venerdì 4 aprile 2014

POETRY ATTACK: LA DIVERSITA' E' UNA SOFFITTA

Foto by Laura Albano

Sempre mi commuove la parte di esistere
in cui restiamo nascosti,
lo sguardo di chi non può vedere,
l'amore di chi non è amato,
i passi di chi non può spostarsi.

Sempre mi commuove lo sforzo
di raggiungere ciò che tutti possiedono
e chi custodisce la sua differente
meraviglia
in un mondo privo di indulgenza.

Alle finite arcate di un palazzo
preferisco gli irregolari squarci
di una soffitta,
da cui brilla, improvvisa,
la selvaggia avvenenza del cielo.

2 commenti:

  1. Ho sentito la presentazione del suo libro 'Mi piace Spiderman...e allora?' a Fahrenheit e mi è venuto voglia di conoscere anche la sua poesia. La ringrazio per questa, appena letta, che mi ha molto commosso poiché anch'io mi lascio commuovere da 'la parte di esistere in cui restiamo nascosti' e dalla 'selvaggia avvenenza del cielo'.
    Buon lavoro, Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero.
      Ne trovi altre qui:
      http://attacchidipoesia.blogspot.com

      Elimina