lunedì 16 dicembre 2013

E' ARRIVATO "BYE BYE BULLI", IL LIBRO CONTRO L'OMOFOBIA!

Volete fare un regalo utile, bello ed economico per Natale? Eccovi un'idea!
Ho conosciuto l'associazione Frame collaborando con loro alla campagna a favore del matrimonio fra coppie dello stesso sesso "Dimmi di sì" e da allora...E' stato amore :). Quando perciò mi hanno chiesto di scrivere un racconto contro l'omofobia che facesse parte di una raccolta che finanzierà il loro programma educativo Bye Bye Bulli ho detto subito di sì!

Bye Bye Bulli è un progetto educativo che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dell'identità e orientamento sessuale, con l'obiettivo di combattere pregiudizio, discriminazione, bullismo e omofobia, in particolare nelle scuole. Da oggi è però anche un’intensa raccolta di racconti, dove troverete storie forti di bullismo, omofobia, discriminazione, e talvolta impotenza davanti alle difficoltà…Ma troverete anche storie allegre o che lanciano un deciso messaggio di speranza: la diversità è una ricchezza, un valore, e ciò che bisogna contrastare sono invece bullismo, ignoranza, omofobia.

I 9 racconti, oltre al mio (che troverete come ultimo), sono di Alba Caliò, Fabio Casadei Turroni, Marta Casarini, Carmela Castellano, Mariano Fusaro, Michele Giarratano, Maria Assunta La Paglia e Gabriele Strazio. La copertina e le immagini sono di Salvatore Calò. In totale sono 10 giovani talenti ad aver contribuito a questa raccolta.

E' possibile acquistare il libro Bye Bye Bulli sia in versione cartacea che ebook sulla piattaforma Lulu, il cui ricavato andrà interamente al Progetto dei Laboratori nelle Scuole. Nei prossimi giorni, inoltre, la versione cartacea del libro verrà distribuita in alcune Librerie, tramite i canali dell’associazione, ed infine anche attraverso la piattaforma web Produzioni dal basso, con cui già da alcuni giorni è possibile finanziare anche la stampa di 800 copie del libro da distribuire gratuitamente nelle scuole italiane.

Con questa iniziativa editoriale Frame lancia le Edizioni Frame e si arricchisce anche di un nuovo partner media, Phabule (www.phabule.it), con cui nei prossimi mesi lancerà un’altra importante iniziativa a sostegno di questo  progetto di contrasto al bullismo omofobico.


Link utili:
Il progetto Bye Bye Bulli 
L'associazione Frame
Acquisto ebook Bye Bye Bulli
Acquisto libro Bye Bye Bulli
Sostieni la stampa di Bye Bye Bulli su Produzioni dal Basso

1 commento:

  1. L'ho appena comprato in ebook. Complimenti per il progetto.

    RispondiElimina