martedì 9 aprile 2013

IDEE CONTRO LA VIOLENZA

L’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma insieme a Cocoon Projects ha lanciato il concorso #NoViolenza #Donne – Idee per fermare la violenza.
L’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che dovranno proporre un’idea che aiuti a combattere concretamente le diverse forme di violenza.
I progetti inviati saranno votati dalla comunità online e da un Comitato. Le 5 migliori proposte saranno presentate durante un pitch contest al convegno che concluderà l’iniziativa il 24 maggio 2013.

Il  vincitore del contest riceverà un premio del valore totale di 10mila euro: 3mila in denaro e 7mila in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto vincitore erogati per i primi 3 mesi che seguono l’evento.

I progetti dei ragazzi possono essere inviati fino al 5 maggio, data in cui si chiuderà anche la possibilità di votazione da parte del pubblico web. Dal 6 al 13 maggio voterà il comitato e in base alla media del voto pubblico web/comitato saranno selezionati i primi 5 progetti che parteciperanno al pitch contest che si terrà il 24 maggio durante il convegno.

Se volete leggere e votare i progetti candidati fino ad ora potete farlo qui.
Per maggior informazioni consultate comunque il sito www.noviolenza.it.

2 commenti:

  1. Grazie Vita da streghe per aver dato spazio a questa iniziativa. Per la prima volta i giovani sono stati coinvolti attivamente sul problema della violenza contro le donne, sono stati chiamati a dare proprie soluzioni e ad esprimere proposte. Grazie poi a Cocoon projects e AIED Roma per aver organizzato #NoViolenza #Donne. E' importante non fare calare mai l'attenzione sul fenomeno del femminicidio.

    RispondiElimina
  2. O.T.: Le veline ci saranno sempre ma almeno ci risparmiano il concorso estivo!
    http://www.funweek.it/tv/grz-cambio-di-veline-lanno-prossimo.php

    RispondiElimina