domenica 3 febbraio 2013

LA TV HA "DROGATO" GLI ITALIANI? L'INCONTRO CON LORELLA A PALAZZOLO

Dal blog QuiPalazzolo:


“Certe serate non sono per Palazzolesi, i Palazzolesi non si disgustano per le donne nude in tv, i Palazzolesi non sanno nemmeno cosa siano gli stereotipi di genere e educano i loro figli seguendo le linee dettate dalla tv, abbigliamento e giocattoli inclusi.”


Ascoltavo, ma non condividevo. Il mio amico proseguì senza farmi replicare:
“Quando una va in giro così – e mi indicò una ragazza in minigonna – come fai a non metterle le mani addosso, è  dura eh!”
E’ triste ascoltare certe frasi perché alla fine, nella vita di tutti i giorni, sia io che voi sappiamo che sono tantissime le persone che la pensano così. Che guardano i calendari di donne nude, che educano i maschi da maschi e le femmine da femmine e che pensano che in fondo se una va in giro scosciata e qualcuno la violenta un po’, beh alla fine se l’è cercata.
Per questo e per tanti altri motivi abbiamo pensato di invitare Lorella Zanardo che su questi argomenti ci ha fatto un documentarioche ha fatto il giro del mondo e due libri, perché anche a Palazzolo è possibile trattare certi argomenti che ormai si sono solidificati fino a divenireabitudine e poi verità. Forse è il caso di approfondire e porsi delle domande su di noi, sull’educazione dei nostri figli e sulruolo devastante che la tv e i mediahanno in questo lungo percorso di crescita che percorriamo assieme a loro.
Per questo la redazione diQuiPalazzolo.it è lieta di invitare tutti i lettori all’incontro che si terrà domani sera alle 20.45 in Biblioteca in occasione della presentazione del nuovo libro di Lorella Zanardo SENZA CHIEDERE IL PERMESSO – COME CAMBIAMO LA TV (E L’ITALIA).
L’evento è stato organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca Civica. L’intervista sarà condotta da Giorgia Vezzoli (consulente di comunicazione e blogger specializzata in tematiche di genere).
FDB – quipalazzolo.it

2 commenti:

  1. E infatti: https://www.change.org/it/petizioni/il-film-di-emmott-non-deve-essere-censurato?alert_id=owxXyNLZiG_uXLEllCzKK&utm_campaign=17605&utm_medium=email&utm_source=action_alert

    RispondiElimina
  2. I really like what you guys are usually up too.

    This type of clever work and coverage! Keep up the amazing works guys I've incorporated you guys to my blogroll.

    Here is my webpage :: buy a car with bad credit
    Feel free to surf my blog ; buying a car with bad credit,buy a car with bad credit,how to buy a car with bad credit,buying a car,buy a car,how to buy a car

    RispondiElimina