mercoledì 3 ottobre 2012

CHILD GUARDIAN AWARD: IL PREMIO DELLE PUBBLICITA’ AMICHE DEI BAMBINI

C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi al Child Guardian Award, il concorso delle pubblicità amiche dei bambini di Terre des Hommes giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Lo segnalo perché il premio tratta di un tema importantissimo, quello della protezione dei bambini da messaggi pubblicitari fuorvianti e lesivi della loro dignità.

 Al Child Guardian Award sono ammesse le campagne tv, stampa e web/altri mezzi, pianificate dal 1/1/2011 al 31/08/2012. L'iscrizione è gratuita. Il Child Guardian Award è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso, ed è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Pari Opportunità, con l’Alto Patronato Presidenza della Repubblica. Partner dell’iniziativa è Ria & Partners, società di organizzazione e revisione contabile.

La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede storica del Comune di Milano, il 7 novembre 2012. La Giuria e il Comitato d’Onore della quinta edizione del concorso saranno composti da rappresentanti del mondo dell'Università, delle Istituzioni, delle Imprese, della Comunicazione, della Cultura e dai bambini stessi, che attribuiranno lo speciale premio “Giuria dei Piccoli”.

 Per ulteriori informazioni, regolamento e iscrizioni cliccate qui.

1 commento:

  1. Fosse per me, proibirei proprio del tutto le pubblicitá nei canali per bambini, o in mezzo a programmi per bambini, o comunque pubblicitá destinate ai bambini.

    RispondiElimina