mercoledì 11 gennaio 2012

AMICHE DI PENNA: SCRITTRICI, POETE, DIGITALI, DIGITANTI E ALTRO ANCORA

Segnalo l'incontro "Amiche di penna" che si terrà il 17 gennaio presso lo Spazio Unione Femminile di Milano, a cui parteciperò anch'io. Ecco i dettagli dell'iniziativa:

"Ragazze di ieri e di oggi. Incontri e dialoghi tra donne di generazioni diverse" è un progetto interassociativo che propone una serie di incontri su diverse tematiche. Ogni appuntamento è condotto da due donne di età differenti, si apre con uno spazio dedicato alla narrazione e alle arti visive ed è seguito dal dibattito.
Amiche di ABCD, Donneinquota, Libera Università delle donne, Sconvegno, Unione Femminile Nazionale e Usciamo dal silenzio promuovono l'incontro "Amiche di penna. Scrittrici, poete, digitali, digitanti e altro ancora". "Le ragazze di ieri e di oggi" discutono del nuovo protagonismo delle donne nella scrittura nelle sue molte forme.

Da sempre escluse dai luoghi della cultura, le donne sono state scritte e descritte dagli uomini, che hanno creato un simbolico del femminile vincolante fino a poco tempo fa.

Introduce e coordina Barbara Mapelli, con
- Eleonora Cirant, scritture politiche e femministe
- Dominique Evoli, sms
- Enza Funari, scritture poetiche
- Alessandra Ghimenti, scritture adolescenti
- Valeria Palumbo, scritture letterarie
- Giorgia Vezzoli, blog

Le partecipanti sono invitate a scrivere una mezza pagina sul tema "la scrittura (qualunque scrittura) per me è…". Gli scritti saranno letti nel corso dell'incontro.

Con una selezione di immagini di Liliana Barchiesi e con un piccolo aperitivo a concludere.

Quando:
martedì, 17 gennaio, ore 18:30

Dove:
Spazio Unione Femminile - Corso di Porta Nuova, 32 - Milano

Per informazioni:
Unione Femminile Nazionale  www.unionefemminile.it
Amiche di ABCD  www.amichediabcd.org


4 commenti:

  1. Ciao Giorgia... salvo gravi impedimenti ci sarò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello, emanuela, speriamo! Non vedo l'ora di rivederti!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia, che piacere essere arrivata qui! Mi sono quasi emozionata ;) Sai, sono un po' strega anch'io e, questa parte di me, viene fuori spesso, quando scrivo. Mi piacerebbe moltissimo conoscerti e partecipare a questo incontro. Purtroppo, però, vivo molto, molto lontano. In bocca al lupo!

    RispondiElimina