martedì 8 novembre 2011

CONTROCALENDARI 2012: AL VIA LA RACCOLTA!

Dopo il felice esperimento dell'anno scorso, anche quest'anno Vita da streghe intende raccogliere e diffondere la lista dei calendari che secondo noi fanno bene alle donne. Il periodo di fine anno, si sa, è caratterrizato da una profusione di calendari dove sovente è il corpo delle donne a farla da padrona, prevalentemente nel suo ruolo di oggetto sessuale. E siccome noi pensiamo che di immagini di donna-oggetto ne è già pieno il panorama mediatico, a fine anno ci piace dare visibilità a quei calendari che comunicano messaggi diversi e non stereotipati.

Perciò, care streghe e care stregoni, vi preghiamo di segnalarci tutti i controcalendari 2012 cui intendete dare visibilità per farli conoscere e apprezzare dalle nostre lettrici e dai nostri lettori.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione e speriamo che anche quest'anno la lista sia nutrita! :)

6 commenti:

  1. ...il calendario di Pangea Onlus....
    Monica

    RispondiElimina
  2. @Monica: grazie, hai un link perfavore cui poter rimandare i lettori e le lettrici per ulteriori informazioni? Se c'è un'immagine, anche meglio...

    RispondiElimina
  3. http://www.mammeonline.net/content/lassemblea-della-rete-delle-donne-la-rivoluzione-gentile

    RispondiElimina
  4. Qui il sito della casa editrice con in fondo i link per le foto del mese di febbraio e per la copertina....
    http://www.casaeditricemammeonline.it/il-calendarietto-il-2012

    RispondiElimina
  5. [IMG]http://i42.tinypic.com/2nu3hg0.jpg[/IMG]
    la foto

    RispondiElimina
  6. ci sono il calendario di Greenpeace e quello di Emergency entrambi reperibili dai siti delle associazioni. In entrambi i casi il ricavato va a sostegno dell'associazione stessa. A mio parere quello di Greenpeace ha immagini bellissime!
    Valentina

    RispondiElimina