mercoledì 14 settembre 2011

STORIE EGIZIANE

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nuovo blog ("Storie Egiziane") che vuole aprire una finestra tra mondo occidentale e orientale, e sulla vita quotidiana di un espatriata in Egitto e delle donne egiziane:

"Volevo segnalarti il mio blog; o meglio, più di un blog: è il diario del mio anno trascorso in Egitto, che sto piano piano ricostruendomi online partendo dai miei scritti di tre anni fa.
Gli argomenti sono disparati, ma la tematica di genere è trasversale (le donne, il velo, i bambini, le molestie) e riflessa con tutte le contraddizioni di un'esperienza di vita forte, a contatto con una cultura per certi versi lontana e per altri speculare, e che mi ha cambiata molto, anche nel modo di vivere la mia femminilità.
Sono ancora indietro e scrivo quando ho tempo (per questo vedrai dei mesi "vuoti"; è perché cerco di ricreare più o meno la stessa temporalità, e creo spazio nei vari mesi anche se non riesco a scrivere).
Proprio ieri ho scritto sulla maternità: http://storiegiziane.blogspot.com/2011/05/9.html"

Margot

Il blog è ancora in costruzione: per leggere i primi post potete scorrere le categorie che trovate nella sidebar a sinistra, qui per esempio trovate quelli relativi al corpo della donna.

5 commenti:

  1. Interessante. La nostra condizione non è lontanissima da loro!

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=q7tlRIlRpZw&feature=relmfu

    RispondiElimina
  3. http://lifestyle.tiscali.it/miss-italia-2011/gallerie-fotografiche/Miss-Italia-2011-le-finaliste/25165/378029/

    RispondiElimina
  4. Grazie Giorgia della segnalazione, si direbbe che lo aspettavamo proprio in questo momento storico, ed è arrivato.

    RispondiElimina
  5. Ecco un altro bellissimo blog sull'arte:
    http://idadevincenzo.blogspot.com/

    RispondiElimina