giovedì 14 luglio 2011

REPUBBLICA, LA CEDAW E LE 23 DIVE ALLA PROVA BIKINI

clicca x ingrandire
Ieri mi sono messa a "googlare" la parola chiave CEDAW per vedere se qualche testata avesse mai pubblicato la notizia che oggi 14 luglio a New York forse potrebbe decidersi un po' del destino delle donne italiane grazie al Rapporto Ombra sull'attuazione della Convenzione ONU contro la discriminazione delle donne, redatto dalla piattaforma 30 anni CEDAW  -  Lavori in corsa e sottoscritto da oltre 100 realtà della società civile ed altre persone (fra cui anche Vita da streghe).

Con mio grande stupore scopro che Repubblica.it dedica ben due - e dico due - articoli alla notizia (qui e qui). Ma la mia felicità ha breve durata: nell'homepage della testata non c'è neppure un rimando ai due servizi e mi chiedo se e quante persone li avranno mai visti.

In compenso, spunta nella home un'interessante gallery per le spiagge del mondo: ben 23 foto di attrici in bikini alla prova costume (pubblicate da D, per altro). Ne avevamo bisogno? Ma che lo chiedo a fare.

Guardiamoci piuttosto la video intervista alle attiviste che si sono impegnate nella redazione del Rapporto Ombra sulla attuazione della CEDAW in Italia:


7 commenti:

  1. http://www.repubblica.it/sport/2011/07/13/foto/copa_america_le_supporter-19069114/1/

    Ecco la bellissima galleria di oggi.

    RispondiElimina
  2. Grazie @Arguzia, segnialiamolo a futura memoria.

    Vita da streghe

    RispondiElimina
  3. Aggiungo che quell'album di Repubblica.it riguardo "le tifose" è anche sbagliato nei contenuti, perché molte foto non sono della Coppa America ma dei mondiali femminili in corso in Germania. Immagino che, tutti distratti dalla carnazza, i capaci redattori non se ne siano accorti. Il mio amico Cristiano ha giustamente commentato: "SENO-nora quando?"

    RispondiElimina
  4. @Arguzia, @Lorenzo: ho cambiato la foto del post, dove si nota anche la gallery sul calcio...

    RispondiElimina
  5. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/13/il-rapporto-ombra-sui-diritti-delle-italianearriva-alla-sede-onu-di-new-york/144966/

    RispondiElimina
  6. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/14/i-tacchi-a-spillo-di-minzolini/145305/

    RispondiElimina
  7. Per farmi morire d'invidia! Che tristezza: lato B come Belen, il suo punto di forza! Se fosse intelligente si ribellerebbe!

    RispondiElimina