martedì 12 luglio 2011

INVECE STRISCIA (DI METILPARABEN)

In occasione della divulgazione dei recenti dati sulla criminalità in Italia del Ministero dell'Interno, ho deciso di pubblicare un post non mio, ma del blog Metilparaben. Perché merita e soprattutto perché queste parole le ha scritte un uomo (e ogni tanto fa bene sentirle):

"L'occasione dell'ennesimo crimine efferato mi è gradita (si fa per dire) per porvi una domandina facile facile: quante volte accade che una femminuccia faccia secco un maschietto a colpi di accetta (o con altri strumenti idonei ad essere utilizzati con equivalente brutalità) perché lui l'ha respinta (o per motivi analoghi)? E quante volte succede, invece, che a recitare il ruolo del carnefice sia l'uomo?
Ci sarà un rapporto di uno a mille, credo, se non a diecimila.
Eppure in giro c'è ancora più di un fenomeno che insiste a bollare il femminicidio sistematico, continuo ed evidentissimo che pervade la nostra società come una frottola messa in giro da qualche eccentrico rompicoglioni che non ha niente di meglio da fare.
E' buffo, non trovate? Ci atteggiamo a società aperta, liberale e paritaria, scagliamo anatemi contro i paesi nei quali le donne vengono segregate, schiavizzate, lapidate, ma al tempo stesso abbiamo elaborato un modo tutto nostro di continuare a sottometterle, a mortificarle, a brutalizzarle.
Si tratta semplicemente di un maschilismo diverso, tanto più pericoloso perché mimetizzato nella cronaca, mascherato da eccezione e ridotto al rango di episodio.
Invece striscia, e c'è davvero troppa gente che fa finta di non vederlo".

("Invece striscia" di Metilparaben)

4 commenti:

  1. http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/07/sicurezza-lussuosa.html

    per noi donne...

    RispondiElimina
  2. che vogliamo fare allora??
    qui bisogna trovare soluzioni .....
    per me ,le uniche soluzioni sono ..
    1- far sparire il genere maschile dalla faccia della terra ,visto che loro sono i violenti (tutti compresi)
    2. evirare il genere maschile di tutto il pianeta ,in fondo l'uomo non ragiona con il pene ? cosi gli si toglie il cervello
    3- iniziare ,fin dalla giovane età ,che nascere uomini è sbagliato ,e quindi rieducarli a una vita dove si riconosce la superiorità femminile
    non si potrebbe invece ,di continuare a dare la colpa al genere ,di pensare che ,quelle persone che commettono questi omicidi ,sono degli assassini a scapito dell'organo riproduttivo ?

    RispondiElimina
  3. http://notizie.tiscali.it/regioni/sardegna/articoli/11/07/10/omicidio.html?sardegna&sub=ultimora

    RispondiElimina
  4. Piccola rosa:
    http://www.youtube.com/watch?v=RysRA1ARWJw&feature=autoplay&list=FL6uKooMyRBvQ&index=55&playnext=10

    RispondiElimina