giovedì 26 maggio 2011

A.A.A. CERCARSI FOTOREPORTER POETICI

Il blog Poetry Attack ormai lo conoscete tutt*. E' nato come rubrica proprio qui, su Vita da streghe, ed è proseguito come sito personale indipendente. Poetry Attack è un database di versi sociali autoprodotti suddivisi per categoria e da copincollare. L'obiettivo, moderatamente folle, è quello di scuotere le coscienze usando la poesia. Alcuni di questi versi hanno raggiunto l'obiettivo e sono stati usati per scopi sociali. Ma per rendere ancora più efficace lo strumento, ho pensato di abbinare alle mie poesie anche delle fotografie.

Durante l'Operazione Poetry Attack dell'8 marzo ho visto foto di versi scritti in tutte le maniere: versi dipinti dietro una schiena, versi appesi su un cartello, versi su post-it e chi più ne metta.
Ecco, i miei versi me li immagino così. Scolpiti in una foto che li presenti per ciò che dovrebbero essere: non poesie "carine" da leggere, ma veri e propri attacchi poetici immersi nella vita quotidiana che colpiscano lo sguardo (e magari scuotano qualche coscienza).

Quindi, se qualcun@ di voi fosse così pazz@ da voler fotografare una mia poesia (intera) e regalarmi la sua foto, io gli direi GRAZIE. Per il momento, pubblicherò la foto sul blog accanto alla poesia scelta, ma in futuro mi piacerebbe raccogliere tutte le immagini in una raccolta on line, o su carta (beh per la  carta è un po' più complesso e forse magari ci vorrebbe un editore...ah ah ah, un editore).
Pensateci. Scegliete una poesia che vi piace (se vi piace!) e fotografatela nella maniera che più vi ispira :). Poi inviatemela ad attacchidipoesia@gmail.com. Ovviamente pubblicherò la foto citando il vostro nome (e link se l'avete)!!!

3 commenti:

  1. Incarcerabile:
    http://www.myspace.com/video/vid/107897604

    RispondiElimina
  2. Io ci sto... Per quando ti servono? Malu

    RispondiElimina
  3. @vervain: non ho un termine...quando vuoi! :) man mano mi arrivano le carico sul blog.

    RispondiElimina