martedì 8 marzo 2011

MIMOSE SPINOSE

Buona giornata della donna a tutt*! Oggi sarò a Bologna, all'evento organizzato da Donne Pensanti "mimose spinose" presso la Libreria delle Moline (via delle Moline 3) dalle ore 18.30. Parlerò di Poetry Attack e di resistenza poetica femminile con il mio bel cartello al collo. Di seguito il programma completo della serata:

Clicca sulla locandina per ingrandirla
Programma

18.30 Presentazione dell’Associazione Donne Pensanti. Interviene Francesca Sanzo, Presidente di Donne Pensanti.  (www.donnepensanti.net)

18.50 La menzogna del potere. Donne ai tempi del berlusconismo. Interviene Silvia Cavalieri, autrice del saggio “Così fan tutte – berlusconismo ed emancipazioni fallite” nel volume a cura di Carlo Chiurco, La filosofia di Berlusconi – L’essere e il nulla nell’Italia del Cavaliere”.

19.10 La donna nelle pubblicità: siamo certi si tratti solo di seduzione? Proiezione del video di Donne Pensanti “La vie en rose”. Intervengono Marcella Mastrorocco e  Valérie Donati, autrici del video che ha come obiettivo di attirare l’attenzione sulle pubblicità che utilizzano immagini violente suggerendo un modello di relazione fra uomini e donne basata sulla sottomissione.

19.30 Poetry Attack – Piccole azioni di resistenza attiva per una cittadinanza che reclama e declama i diversi modi di essere donna attraverso la bellezza delle parole. Interviene Giorgia Vezzoli, poetessa e autrice dei blog Vita da streghe e Attacchi di poesia.

Conclude Alice Reina, attrice, presidente dell’A.C. Hecate, con un breve monologo da lei scritto.

A seguire aperitivo!

2 commenti:

  1. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/08/otto-marzoalla-rovescia/95913/

    RispondiElimina
  2. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/08/afghanistan-koofi-%E2%80%9Csono-una-donna-e-rischio-la-vita-per-il-mio-popolo%E2%80%9D/96044/

    RispondiElimina