venerdì 15 ottobre 2010

Dalla parte delle donne, il blog di un giovane uomo

Ogni tanto succede. E quando accade sono contenta, perché è sempre un motivo in più di speranza. Lui si chiama Andrea Vincenzini ed è un ragazzo che ha creato un nuovo blog dove si parla di donne con delicatezza, coraggio e raro rispetto, dal titolo "Dalla Parte delle donne".
Dopo Questo uomo no, sono felice di segnalare un altro blog scritto da un uomo per le donne e per tutti coloro che hanno a cuore le tematiche che riguardano le donne.

Ecco un estratto dalla presentazione del blog:

"Sono cresciuto in una famiglia di sole donne, circondato dal calore, dall’affetto e dalla protezione di mia mamma, di una sorella e di mia zia.
Esse hanno fatto davvero tanti sforzi e tanti sacrifici per crescermi e mi sono ben presto reso conto di essere in debito con loro.
Mi hanno fatto capire, fin dalla più tenera età, il valore del rispetto nei confronti delle donne e adesso, a distanza di anni, posso ritenermi soddisfatto di aver sviluppato questa sensibilità, purtroppo molto rara al giorno d’oggi.
Naturalmente non mi ritengo migliore degli altri ma attraverso questo blog vorrei condividere le mie riflessioni sul mio vissuto e commentare, giorno dopo giorno, le notizie e i temi riguardanti la vita delle donne, per la quale non si ha quasi mai il dovuto rispetto e la dovuta attenzione."

(Link di approfondimento: "Dalla parte delle donne")

5 commenti:

  1. http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/13/a-livella/71238/

    RispondiElimina
  2. Anche io ho apprezzato. Farei solo una precisazione.. Queste tematiche non riguardano solo le donne, no. Riguardano anche gli uomini. Credo non si debba più parlare di sola emancipazione femminile, ma anche e soprattutto di emancipazione maschile. Ho in testa da mesi di aprire un blog a riguardo. Resto nella speranza che questo progetto prenda definitivamente avvio.

    RispondiElimina
  3. http://donna.libero.it/lifestyle/maledizione-brava-ragazza-quelle-brave-ragazze-ne3199.phtml?refresh_ce#

    RispondiElimina
  4. Donna scomparsa fu sciolta nell' acido:
    http://temporeale.libero.it/libero/news/2010-10-18_118566834.html

    RispondiElimina
  5. Dev'essere interessante. L'ho incluso tra i preferiti.
    http://donna.libero.it/baby_boom/mamme-di-figli-che-nascono-dal-cuore-adozione-adottare-ne3203.phtml#

    RispondiElimina