mercoledì 14 luglio 2010

Questo uomo no.

Oggi voglio segnalare un blog, quello di un uomo che parla di uomini, anzi, di un tipo di uomo che non gli piace.
Dalla presentazione di "Questo uomo no": 

"Contro lo stupido, ipocrita, diseducativo, violento machismo dilagante, segnalo qui ogni scritto, immagine, rappresentazione, disegno, spot, che racconta un tipo di uomo che non mi piace. A insindacabile giudizio di un "normale" uomo etero quale io sono: Lorenzo Gasparrini."

Sono diversi i tipi di uomo che a Lorenzo "non piacciono", come l'uomo che cerca nella “scienza” un autorevole supporto per comportarsi come una bestia, l'uomo che con le sue parole da un’immagine dell’uomo confusa, storicamente sommaria quando non ambigua oppure ancora l'uomo stereotipato dell'ennesimo spot televisivo...

L'idea del blog, che prende in considerazione campagne, immagini, notizie e articoli di vario genere, è venuta dalla Campagna Immagini Amiche di UDI.
Un grande grazie a Lorenzo, che ha deciso di metterci la faccia  in questo lavoro, esponendosi in prima persona su un argomento così delicato, dove le voci maschili sono davvero preziose!

Link: http://questouomono.tumblr.com

3 commenti:

  1. Questo uomo sì!

    RispondiElimina
  2. Leggo sul blog di Lorenzo: Un uomo che uccide per un “no”. Che cosa lo ha tanto abituato a farsi rispondere sì? Che cosa gli ha insegnato che esiste solo un mondo di donne che dicono “sì” a lui?. Applauso e standing ovation!

    RispondiElimina
  3. http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-5f79cc18-35d6-4f00-860d-2cd3e95db8f1.html

    RispondiElimina