mercoledì 26 maggio 2010

FINISCE LA MAIL BOMBING MA CONTINUA IL MANIFESTO-POESIA "IO NON CI STO"

Si è conclusa martedì 25 maggio la nostra mail bombing "IO NON CI STO: gli stereotipi de "La pupa e il secchione" non mi piacciono e lo voglio dire agli autori" promossa da Maria Grazia Verderame – Un altro genere di comunicazione, Francesca Sanzo – Donne Pensanti, Giorgia Vezzoli – Vita da streghe e Lorenza Garbolino – Una nuova Era. Circa 2000 le adesioni fra l'evento facebook e i vari post in Rete con punte di 1500 i visitatori al giorno sul blog Donne Pensanti durante la campagna. GRAZIE.

Fra i firmatari dell'appello, Lorella Zanardo (Il Corpo delle donne), Loredana Lipperini (Ancora dalla parte delle bambine) e Giovanna Cosenza del blog DIS.AMB.IG.UANDO. Molte le associazioni e realtà aderenti fra cui Zeroviolenzadonne.it, DONNAèWEB, Dols, Womenomics, Voce Donne e tante altre. Tantissimi i blog che hanno aderito e rimbalzato il manifesto-poesia in Rete.

L'iniziativa, partita dal blog Un altro genere di comunicazione, ha avuto molta eco sul Web, tanto che la capoprogramma de "La pupa e il secchione" Simona Ercolani è intervenuta pubblicamente con un commento che però non ci ha soddisfatto, e tanto che abbiamo anche ricevuto un invito a partecipare alla trasmissione Domenica 5, rifiutato con una dettagliata lettera di spiegazioni.

Con questa e, in futuro, altre iniziative, vogliamo proporre pacificamente e con gli strumenti del dialogo e dell’approfondimento modelli alternativi di maschile e femminile. Nel frattempo, potete continuare a far girare il manifesto-poesia come simbolo di una presa di coscienza verso il rifiuto "della dittatura televisiva dell'avvenenza", che alla volgarità risponde con la poesia.

Ecco il codice del nuovo banner del manifesto-poesia da scaricare e diffondere:






Contatti:
info.iononcisto@gmail.com

3 commenti:

  1. Vorrei ringraziare pubblicamente Enrica Beccalli che ha realizzato l'immagine del manifesto! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Era ora!
    http://magazine.libero.it/televisione/generali/signore-rivestitevi-televisione-trash-ne11551.phtml

    RispondiElimina
  3. http://magazine.libero.it/eventi/generali/vedete-sono-tutta-vera-la-nuda-verita-della-letizia-ne11542.phtml

    RispondiElimina