mercoledì 15 luglio 2009

"Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno"

Cose impensabili in Italia, dove fra noi e il Vaticano non c'è mezza Europa e la Manica, ma cancelli in ferro battuto ;)...

"C'è una linea sottile che divide l'educazione sessuale dall'esortazione al sesso. Quella linea immaginaria sembra essere stata totalmente superata in Inghilterra, dove il National Health Service ha diffuso per le scuole un volantino informativo dal titolo "Piacere", che al suo interno continene lo slogan "Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno".

La frase raccoglie il senso della nuova campagna del Sistema Sanitario inglese, che vuole comunicare ai giovani che fare sesso, o procurarsi del piacere sessuale, fa bene alla salute. "I rapporti sessuali attivano l'organismo ed agevolano la circolazione", come fa l'attività fisica più in generale. Molto spesso la propaganda intimidatoria di stampo "anti-sessuale", fatta per limitare le gravidanze giovanili ed impedire la diffusione di malattie veneree non ha sortito gli effetti desiderati, così l'Health Service ha cambiato strategia.

L'auspicio degli ideatori della campagna è quello di mostrare i pro e i contro dell'essere sessualmente attivi, spingendo i ragazzi ad una sessualità più consapevole e responsabile. Tuttavia il messaggio non è stato ben accolto da molti tra genitori ed educatori che, oltre ad essere scandalizzati, temono che d'ora in poi i giovani (e non solo) si sentano autorizzati ad assumere uno stile di vita libertino".

(Fonte: "Dire Giovani")

Nessun commento:

Posta un commento